venerdì 29 ottobre 2010

Matera

   Sono stanco della mia apatia,
   della mia noia, dell'insofferenza,
   del mio odio, dell'inutilità,
   della mia ipocrisia.

   Non sopporto la mia falsità,
   la mia incoerenza, la mia presunzione,
   le mie paure, le mie incertezze,
   la mia pigrizia mentale.

   Fuggo da ciò che voglio veramente,
   da un fututo arcigno e spaventoso,
   dagli imperativi categorici,
   dalle alte aspettative.

   Perchè sono così ansioso di andarmene? Mi aspetto forse delle risposte da questo breve viaggio? Roma mi sta stretta. Le persone mi stanno strette. Ho bisogno di spazi più grandi, e di riflessioni più profonde, lontano, lontano, via da questa opprimente città. Voglio tornare cambiato. Voglio trovare l'equilibrio.

2 commenti:

  1. forse questo viaggio capita per te nel momento giusto come per me questo viaggio è capitato nel momento giusto. spero tu riesca a meditare, a rilassarti, a trovare una pace meravigliosa di cui abbiamo tutti, nel mondo, bisogno.
    e anche se non la dovessi trovare, avrai comunque fatto un bel viaggio. :)

    RispondiElimina
  2. vienimi a trovare!! è ispirante come città!

    RispondiElimina